La storia dell'Avvocato Catia Berti San Bonifacio

Servizi di assistenza e consulenza legale


  • Assistenza giudiziale

    Assistenza giudiziale

  • Assistenza stragiudiziale

    Assistenza stragiudiziale

  • Preventivi personalizzati

    Preventivi personalizzati

  • Profilo

    L’Avv. Catia Berti nasce a Verona l’08.03.1972. Laureatasi presso l’Università degli Studi di Bologna, consegue l’abilitazione professionale, subito dopo l’espletamento della pratica forense, presso la Corte d’Appello di Venezia.


    Già nel corso della pratica legale ha caratterizzato la propria formazione professionale nel campo del diritto civile, traendo preziosi insegnamenti dall’Avv.to Giacomo Coppolella, profondo conoscitore della materia.


    Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Verona dal dicembre 2001, ha conseguito una pluriennale esperienza nel campo del diritto civile, prevalentemente nell’ambito dei diritti immobiliari – proprietà, comunione, condominio, locazioni, rapporti di vicinato – nel campo delle obbligazioni (recupero crediti, contrattualistica) e della responsabilità civile, ivi compresa l’infortunistica stradale, nell’istruzione e gestione delle procedure esecutive, nonchè nei settori del diritto di famiglia: separazione (consensuale e giudiziale), divorzio, affidamento figli, tutela dei minori.


    Attraverso una fitta serie di collaboratori e corrispondenti, è in grado di assistere i propri clienti in tutta Italia.

    Offre domiciliazioni agli avvocati per pratiche radicate presso il Tribunale di Verona. 


  • Consulenza legale e assistenza giudiziale e stragiudiziale

    L’ Avv. Catia Berti di San Bonifacio esercita la libera professione dal dicembre del 2001 e vanta un’esperienza di dieci anni trascorsi presso uno studio legale di Verona, in collaborazione con altri professionisti.


    Lo studio legale Berti nasce nel 2012 quando l’Avv. Catia Berti, dopo aver maturato diverse ed importanti esperienze lavorative, decide di intraprendere una nuova sfida professionale, iniziando ad operare nella sede del proprio studio in San Bonifacio.


    Lo studio legale dell’Avv. Catia Berti è in grado di offrire un servizio di elevata professionalità, svolgendo l’attività di consulenza legale e di assistenza giudiziale e stragiudiziale, occupandosi prevalentemente della gestione di controversie in ambito civilistico, quali possono essere problematiche riguardanti il diritto di proprietà e i diritti reali, contratti di locazione e sfratti, condominio, il recupero crediti e gestione dell’esecuzione, obbligazioni e contratti, responsabilità civile e richieste di risarcimento, nonché questioni attinenti al diritto di famiglia, quali separazioni, divorzi, tutela dei minori, eredità e successioni.


    Lo studio collabora con studi legali operanti al di fuori della provincia di Verona, al fine di garantire l’assistenza anche per pratiche estranee alla competenza del Foro Veronese.


    L’Avvocato è disponibile anche per offrire la domiciliazione ai colleghi per pratiche radicate presso il Tribunale di Verona.